Casa di paglia Felcerossa. Permacultura sull’Etna è un’azienda agricola familiare, situata sul versante orientale del Parco dell’Etna (900mslm) vicino alla frazione di Fornazzo (Milo). Stiamo lavorando alla costruzione di un ambiente di vita sostenibile seguendo i principi della Permacultura, attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili, la bioedilizia, l’agricoltura naturale, la costruzione di un luogo di relazioni e di apprendimento attivo, e un turismo responsabile.

Abbiamo un piccolo orto, un frutteto misto, e una parte di bosco, e da poco anche un dozzina di galline. Nel periodo estivo le attività si arricchiscono degli eventi culturali organizzati nel piccolo Teatro di paglia.
La casa principale è in balle di paglia con struttura portante in legno, costruita interamente in bioedilizia. Nel terreno c’è una casetta indipendente in pietra lavica ristrutturata prevalentemente con materiali naturali.

ultime dalla Casa

Agricoltura naturale con Kutluhan Özdemir

Incontro gratuito di Agricoltura naturale con Kutluhan Özdemir Venerdì 14 maggio 16.00 – 19.00 c/o Casa di paglia Felcerossa, Sant’Alfio (CT)  Siamo molto felici di poter avere con noi Kutluhan (del Natural Farming Center di Edessa, in Grecia) che...
LEGGI TUTTO

Il Pianeta Etna dalla finestra

Ci sentiamo privilegiati per lo spettacolo quotidiano che ci offre Madre Etna e con timidezza e semplicità desideravamo condividere una selezione di foto scattate degli ultimi sette anni dalla finestra della nostra casa....
LEGGI TUTTO

© 2021 Casa di paglia Felcerossa

design: Max Guglielmino - photo: Mara Trovato