La luce dal profondo e la profondità della luce

Dalla carta XV alla carta XXI
La luce dal profondo e la profondità della luce
Sabato 27 Febbraio 2016
Ore 16.00-19.00
c/o Casa di paglia Felcerossa (S. Alfio, Catania)



Nella lettura dei tarocchi
ciò che si crea è la visione di una realtà.

Il seminario propone una visione di simboli e percorsi che si sviluppano dalla carta del portatore di luce (xv) sino al compimento del viaggio (xxi). Ci troviamo nel terzo settenario ed incontriamo le carte che parlano del risveglio del corpo, dei talenti che lo abitano e dei desideri.
Tramite l’osservazione ed un confronto guidato, ogni partecipante potrà rintracciare le personali connessioni con le carte. L’ appuntamento si concluderà con una lettura riservata ad una delle persone partecipanti o ad un avventore.
L’incontro costituirà unità didattica compiuta, per tale motivo oltre ai contenuti, sarà esposto un metodo utile per l’osservazione di tutti gli arcani. La partecipazione è aperta a tutti e tutte senza limiti di età, non servirà avere conoscenze pregresse sul tema.

Antonella Messina. Compiuti gli studi di filosofia, si è dedicata agli studi di psicologia reichiana (da W. Reich) e vegetoterapia. Da anni si occupa di insegnare le linee guida, emotive e corporee, sollecitate dai tarocchi. Organizza e partecipa a corsi e seminari, portando la pratica dei tarocchi per strada, nei bar, nei quartieri, all’interno di associazioni no profit. Propone un’idea di magia intesa come lettura consapevole di un tempo presente .
Contributo richiesto 15 euro (spuntino dolce incluso); il numero dei posti è limitato, è necessario prenotare
Iscrizioni: contattare Tiziana tizianacicero@gmail.com – 338 1536208
Dove: l’incontro si terrà presso Casa di Paglia Felcerossa –www.casadipagliafelcerossa.it

 

copertina tarocchi 27 febbraio