I pomeriggi alla Casa di paglia – Luftig in concerto

I pomeriggi alla Casa di paglia…

… per ascoltare della buona musica in un ambiente accogliente e intimo, per visitare la nostra casa di paglia, sorseggiando un bicchiere di vino o una tisana tra uno stuzzichino dolce o salato, acquistare i nostri prodotti …

Domenica 15 Novembre 17.30
c/o Casa di paglia Felcerossa, S.Alfio

Luftig in concerto

Arie terrestri

Simona Di Gregorio, voce, organetto, kalimba, marranzano, tamburi a cornice
Giovanni Arena, contrabbasso
Riccardo Gerbino, tablā

La proposta musicale di Luftig include brani di propria composizione e una scelta di brani e musiche che è varia per appartenenza a generi, aree e culture musicali: è un programma articolato che il nuovo progetto vuole consolidare con un approccio che prova a far coesistere adattamenti e gesti musicali della voce e degli strumenti, talvolta del tutto distanti tra loro, già sperimentati nei singoli percorsi.
Dalla lingua tedesca LUFTIG significa “arioso, areato, fatto di aria… perché è “qualcosa di imprendibile, come l’aria… Luftig è ora profumo di masala, finestra sul passato, colori della luce e del buio” (Simona Di Gregorio)

Simona Di Gregorio, cantante e polistrumentista.
È compositrice ed esecutrice dei brani per il film “Acqua fuori dal ring” di Joel Stangle. Canta ed elabora gli arrangiamenti in “Dedicato a Rosa Balistreri”, inciso dal gruppo I Beddi, di cui era fondatrice.
Ha collaborato e inciso per: Matilde Politi, Biagio Guerrera, Rita Botto, Terrae, Luigi Di Pino, Carmelo Salemi, Stefano Spoto, Miriam Palma, i Na’Maravigghia, I beddi, Secoli Bui. Attualmente, e da otto anni, accompagna Matilde Politi in numerose tappe concertistiche in Italia, Europa e Africa; come assistente nei laboratori di canto tradizionale siciliano.

Giovanni Arena, contrabbassista, arrangiatore e compositore.
Dounia, Libertango/Katania Quintet, Bastione degli „Nfetti, Pocket Poetry Orchestra sono alcuni dei progetti a cui prende parte in prima persona, ma sono varie le collaborazioni in diversi ambiti, oltre che come strumentista, come produttore musicale, arrangiatore e compositore, con la realizzazione di musiche di scena per il teatro, reading, musiche e arrangiamenti per produzioni discografiche, e composizioni di musica di ricerca per strumenti vari, per ensemble e per orchestra. Tra le tante collaborazioni vanno ricordate quelle con: Paolo Buonvino, Alessandro Mannarino, Tony Canto, Pilàr, Mario Incudine, Riccardo Tesi, Carlo Muratori, Cecilia Pitino, Rita Botto, Mukhtar Ahmad, Marta Collica, Hugo Race, Gianni Bella, Giancarlo Parisi, Juri Camisasca, EyalMaoz.

+Riccardo Gerbino, percussionista.
Oltre ai progetti dei quali è cofondatore, Dounia, Quattro Canti, Pocket Poetry Orchestra, ha collaborato in studio e dal vivo con vari musicisti, tra i quali: EyalMaoz, Juri Camisasca, Carlo Muratori, Carmen Consoli, Brando, Flor, Paolo Buonvino, Amato Jazz Trio, Vincenzo Spampinato, Cecilia Pitino, Marta Collica, Hugo Race, Sepiatone, Gen Rosso. Ha partecipato a numerosi festival in Italia, Slovenia, Portogallo, Grecia, Turchia, Tunisia, Inghilterra e Brasile.


E’ necessario prenotare per email, entro giorno 13 Novembre, specificando il numero ed i nomi dei partecipanti.
Contattii: tizianacicero@gmail.com – 338 1536208 Tiziana

12189164_922125551157338_9085100760042020826_n